Pittoresca avventura punta e clicca
The Passenger è un indie game punta e clicca per Android composto da vari puzzle game e mini giochi. La mancanza di dialoghi e gli splendidi sfondi disegnati a mano lo rendono un'avventura davvero piacevole
I giochi point and click ci hanno abituati a lunghe ore di attesa, tra racconti e interminabili dialoghi. Tant'è che solo i veri amanti del genere si cimentano in questi particolari videogame. The Passenger, invece, ti risparmia una tediosa narrazione buttandoti subito, letteralmente, in mezzo a una strada.
Il gameplay di The Passenger è composto da una serie di enigmi, da risolvere collezionando e combinando oggetti che trovi lungo il cammino. In molte occasioni, reperire gli strumenti necessari sarà però un mini gioco nel gioco: delle snervanti situazioni da risolvere anche con l'aiuto dell'accelerometro del tuo Android.
The Passenger ha un'atmosfera noire, conseguita grazie a un intrigante protagonista di cui non si conoscono i lineamenti e a degli splendidi sfondi 2D disegnati a mano. Anche la colonna sonora, realizzata appositamente per il titolo, apporta la sua aura di mistero.